Configurazione del gestore code predefinito

Note: Il nome di un gestore code si basa sul nome del computer. Ciò facilita la ricerca del gestore code se si stanno gestendo in remoto i gestori code su altri computer da WebSphere MQ Explorer.
Amministrazione remota
Selezionare Consenti per consentire al gestore code su questo computer di essere gestito in remoto da un utente su un computer WebSphere MQ remoto. Ciò non dipende dal fatto se il gestore code appartiene o meno a un cluster, ma di solito la gestione remota viene abilitata per poter sfruttare tutti i vantaggi della gestione da un singolo punto offerti dalle soluzioni clustering.
Unione al cluster predefinito
Note: Il nome del cluster predefinito è impostato come CLUSTER_PREDEFINITO. Ciò significa che tutte le installazioni di WebSphere MQ su computer connessi alla stessa rete sono pronti per unirsi allo stesso cluster e pertanto possono scambiarsi i messaggi immediatamente utilizzando la configurazione predefinita.
Per unire i gestori code allo stesso cluster, ogni gestore code deve specificare lo stesso nome cluster, uno dei computer deve essere definito come repository del cluster e tutti gli altri devono essere impostati in modo da utilizzare lo stesso repository. Queste operazioni verranno eseguite nel pannello successivo, Unione al cluster predefinito.

Parent topic: Procedura guidata Configurazione predefinita