Postcard - Utilizzo di un gestore code

Passa al contenuto principale

Dopo aver avviato l'applicazione Postcard con uno pseudonimo, ad esempio "Will", per inviare una cartolina ad un altro nome sullo stesso elaboratore, procedere come segue:

  1. Spostare questa applicazione Postcard a lato dello schermo, quindi avviare una seconda applicazione Postcard, eseguendo di nuovo lo shell script JmsPostcard.

  2. Immettere il secondo pseudonimo, ad esempio "Tim".

  3. A questo punto, sulla Postcard di Will riempire il campoA con il secondo nome, Tim. (È possibile lasciare il campo Su vuoto affinché venga compilato automaticamente o immettere il nome del gestore code riportato nella casella Messaggio dopo "Su:").

  4. Fare clic nella casella Messaggio, scrivere il messaggio che si desidera inviare e fare clic sul pulsante Invia. Controllare nella finestra Postcard di Tim se è presente un messaggio in arrivo e fare doppio clic sul messaggio stesso per visualizzare la cartolina.

  5. A questo punto, provare a mandare una cartolina di risposta a Will. È sufficiente selezionare il messaggio arrivato nell'elenco di Tim e fare clic sul pulsate Risposta.

Note:

  1. L'applicazione Postcard richiede un gestore code adatto per funzionare come programma di posta. La configurazione predefinita è il modo più semplice per ottenerne uno. Sarà richiesto di installare la configurazione predefinita la prima volta che si avvia Postcard. Si raccomanda di installare le impostazioni predefinite, è un'operazione che non richiede molto tempo.

  2. Invece di utilizzare la configurazione predefinita, è possibile avviare Postcard anche su qualsiasi altro gestore code locale.

  3. Se si desidera inviare cartoline a un altro elaboratore, la configurazione predefinita deve comprendere l'opzione che consente di unirsi in uno stesso cluster o, se si stanno utilizzando altri gestori code, questi devono appartenere allo stesso cluster oppure è necessario creare una connessione esplicita tra essi.

Consultare anche...


Marchi

Inviare i propri commenti sulla guida e sui manuali all'indirizzo idrcf@hursley.ibm.com

(C) IBM Corporation 1996, 2002. Tutti i diritti riservati