In questa sezione vengono riportati i motivi e le classificazioni per un trasferimento di certificati non riuscito e come rimediare a questo problema.
Il comando AMQTCERT ha 2 classificazioni per cui il trasferimento di certificati non riesce:
I certificati isolati non hanno una catena di certificati completa. Quando il comando AMQTCERT rileva un certificato isolato:
Per risolvere questo problema, è possibile utilizzare il Global Security Toolkit per importare i certificati mancanti dalla catena di certificati isolati dall'autorità di certificazione root all'emittente del certificato isolato. Importare quindi il certificato isolato dal file. Per maggiori dettagli su questa operazione, fare riferimento al manuale WebSphere MQ Versione 6.0.
I certificati non riusciti non vengono trasferiti per motivi diversi. Ad esempio, nel caso in cui un certificato è stato danneggiato. Quando il comando AMQTCERT rileva un certificato non riuscito:
Per risolvere questo problema, è possibile richiedere una nuova copia del certificato all'emittente. È quindi necessario utilizzare il Global Security Toolkit per importare i certificati mancanti dalla catena di certificati isolati dall'autorità di certificazione root all'emittente del certificato isolato. Per maggiori dettagli su questa operazione, fare riferimento al manuale Security di WebSphere MQ versione 6.