Postcard - Utilizzo di due gestori code

Passa al contenuto principale

Dopo aver avviato l'applicazione Postcard con uno pseudonimo, ad esempio "Will", per inviare una cartolina ad un altro nome su un altro gestore code sullo stesso o un altro elaboratore.

  1. Avviare la seconda applicazione Postcard, scegliendo..

  2. Quando appare la finestra di dialogo per la registrazione, immettere il secondo pseudonimo, ad esempio "Tim".

  3. A questo punto, sulla Postcard dell'elaboratore di Will, immettere nel campo A il secondo pseudonimo (Tim) e nel campo Su il nome del gestore code della seconda applicazione Postcard aperta in cui risiede Tim. Tale nome è riportato sotto la casella Messaggio dopo la voce "Su:". In alternativa, se entrambi i gestori code si trovano nel cluster di configurazione predefinita, è possibile semplicemente immettere il nome TCP/IP breve dell'elaboratore di Tim e Postcard la creerà nel nome del gestore code nello stesso modo in cui questa operazione è stata eseguita dal pannello wizard di creazione configurazione predefinita ).

  4. Scrivere il messaggio e fare clic su Invia. Controllare nella finestra Postcard di Tim se è presente un messaggio in arrivo e fare doppio clic sul messaggio stesso per visualizzare la cartolina.

  5. A questo punto, tentare di inviarne uno di risposta a WiIl. È sufficiente selezionare il messaggio arrivato nell'elenco di Tim e fare clic sul pulsate Risposta.

Note:

  1. L'applicazione Postcard richiede un gestore code adatto per funzionare come programma di posta. La configurazione predefinita è il modo più semplice per ottenerne uno. Se non è stato installato al momento dell'installazione di WebSphere MQ, sarà richiesto di farlo quando si avvia Postcard.Si raccomanda di installare le impostazioni predefinite, è un'operazione che non richiede molto tempo.

  2. Invece di utilizzare la configurazione predefinita, è possibile avviare Postcard anche su qualsiasi altro gestore code locale.

  3. Se si desidera inviare cartoline a un altro elaboratore, la configurazione predefinita deve comprendere l'opzione che consente di unirsi in uno stesso cluster o, se si stanno utilizzando altri gestori code, questi devono appartenere allo stesso cluster oppure è necessario creare una connessione esplicita tra essi.

Consultare anche...


Marchi

Inviare i propri commenti sulla guida e sui manuali all'indirizzo idrcf@hursley.ibm.com

(C) IBM Corporation 1996, 2002. Tutti i diritti riservati