Configurazione predefinita

Utilizzare questo pannello in seguito all'installazione di WebSphere MQ per creare, visualizzare o modificare la configurazione predefinita. La configurazione predefinita è un'impostazione speciale che consente di esplorare WebSphere MQ in maniera semplice e rapida mediante l'applicazione Postcard, l'API Exerciser e WebSphere MQ Explorer.

Tutti i campi in questo pannello sono di sola visualizzazione e non è possibile modificarli. Per apportare delle modifiche, fare clic su uno dei pulsanti presenti.

Amministrazione remota
I pulsanti Consenti e Impedisci hanno un effetto immediato nell'impostazione del gestore code riportato.
Appartenenza cluster predefinito
Se la configurazione è unita a un cluster, il nome del cluster verrà visualizzato nel campo Nome cluster, il valore del campo Percorso repository sarà Questo computer o Un computer remoto e, se si trova su un computer remoto, i campi Nome computer repository o Indirizzo IP repository riporteranno il computer su cui si trova la configurazione.
Se nel campo Nome viene visualizzato Nessuno, allora la configurazione non è unita ad alcun cluster. Per unire la configurazione al cluster predefinito, premere il pulsante Unisci al cluster predefinito che avvierà la procedura guidata Configurazione predefinita al punto appropriato.
Impostazione della configurazione predefinita
Se la configurazione predefinita non è stata impostata, fare clic su questo pulsante per avviare la procedura guidata. I pannelli visualizzati nella procedura guidata sono:
Note:
  1. Non sarà possibile creare una configurazione predefinita dopo aver creato i gestori code. In questo caso, per creare la configurazione predefinita sarà necessario eliminare tutti i gestori code esistenti.
  2. Se si decide di non creare la configurazione predefinita, è possibile creare il proprio gestore code e utilizzarlo dall'applicazione Postcard o dall'API Exerciser.
  3. Il cluster della configurazione predefinita non è un cluster tipico in quanto ha soltanto un repository e pertanto può avere soltanto un gestore code.

Parent topic: Procedura guidata Configurazione predefinita