In questa sezione viene trattata la migrazione dei certificati SSL nei file del database delle chiavi Global Security Toolkit eseguita dopo l'installazione di WebSphere MQ Versione 6.0.
Global Security Toolkit (GSKit) richiede che i certificati SSL vengano memorizzati nei file del database delle chiavi creati e gestiti dal kit stesso. Ciò è possibile migrando i certificati SSL contenuti negli archivi di certificati utilizzati dai gestori code di WebSphere MQ Versione 5.3 e dai client WebSphere MQ nei file del database delle chiavi.
In questa sezione è riportato come effettuare questa operazione mediante la procedura guidata Prepara WebSphere MQ e il comando AMQTCERT (per il trasferimento di certificati).
È necessario aver completato l'attività Passo 1: Verifica che gli archivi di certificati WebSphere MQ contengano catene di certificati complete prima dell'installazione di WebSphere MQ Versione 6.0.
Nelle seguenti sezioni viene descritto il processo di migrazione dei certificati SSL nei file del database GSKit:
Utilizzo della procedura guidata Prepara WebSphere MQ per pianificare la migrazione dei certificati
In questa sezione viene descritto come utilizzare la procedura guidata Prepara WebSphere MQ per pianificare la migrazione degli archivi di certificati e per convalidare altre impostazioni per GSKit.Utilizzo del comando AMQTCERT (trasferimento dei certificati)
In questa sezione viene descritto come utilizzare il comando AMQTCERT (trasferimento dei certificati) per creare i file del database delle chiavi e per trasferire i certificati SSL esistenti conservati negli archivi di certificati utilizzati dai gestori code e dai client MQ.
Parent topic: Operazioni per la migrazione SSL