Inviare cartoline non è solo divertente, è utile anche per verificare l'installazione di WebSphere MQ sul proprio computer (e se si desidera anche su altri computer collegati) e illustra alle funzioni di messaggistica.
JMS Postcard* usa JMS (Java Message Service).
* Per utilizzare JMS Postcard è necessario installare Messaggistica Java, una funzione di WebSphere MQ. È anche necessario disporre di un JRE (Java Runtime Environment) funzionante.
La prima volta che si esegue JMS Postcard su questo computer, verrà chiesto di completare la configurazione predefinita, che imposterà un gestore code adeguato per svolgere le funzioni di postino.
All'avvio di Postcard, viene richiesto di registrarsi e di immettere uno pseudonimo. (Per informazioni sulle opzioni avanzate disponibili nella finestra di dialogo per la registrazione, consultare Registrazione).
Registrarsi, ad esempio, con lo pseudonimo "Will". Adesso è possibile inviare una cartolina ad un altro pseudonimo, ad esempio "Tim". Per istruzioni su come inviare la cartolina a Tim, fare clic su questi collegamenti:
Se la cartolina viene ricevuta, l'installazione di WebSphere MQ è corretta.
Per modalità alternative di verifica dell'installazione, eseguire l'applicazione IVTRun dalla linea comandi - per ulteriori informazioni consultare il manuale Using Java.
Inviare i propri commenti sulla guida e sui manuali all'indirizzo idrcf@hursley.ibm.com
(C) IBM Corporation 1996, 2002. Tutti i diritti riservati