Configurazione degli account WebSphere MQ nella procedura guidata Prepara WebSphere MQ

  1. Quando WebSphere MQ è in esecuzione, esso controlla che soltanto gli utenti autorizzati possano accedere ai gestori code o alle code. Se un utente prova ad accedere, WebSphere MQ utilizza il proprio account locale per richiamare le informazioni sull'utente.
  2. I controller del dominio che eseguono Windows 2000 Server, Windows 2003 Server o successivi, sono impostati in modo che WebSphere MQ non utilizzi gli account locali per verificare che gli utenti definiti in tali domini siano autorizzati ad accedere ai gestori code o alle code. In questo caso, è necessario fornire a WebSphere MQ un account speciale da utilizzare. Se non si è certi se questo è il caso, contattare l'amministratore del dominio.
  3. Se è richiesto un account utente di dominio speciale, inviare la pagina Configurazione degli account Windows all'amministratore e richiedere un account speciale.
  4. Immettere i dettagli dell'account nella procedura Prepara WebSphere MQ. Questa procedura viene eseguita automaticamente alla fine del processo di installazione; la procedura guidata può essere eseguita in qualsiasi momento dal menu Start.
Se si continua a installare WebSphere MQ senza un account speciale (o senza specificarne i dettagli), molti componenti di WebSphere MQ non funzioneranno in base agli account utente implicati. In particolare, se si è al momento connessi con un account utente di dominio, non sarà possibile completare la configurazione predefinita e le applicazioni API Exerciser e Postcard non funzioneranno.

Parent topic: Launchpad